Bridgestone è il Produttore dell’Anno per l’inverno 2019

Bridgestone

Bridgestone è stata nominata come Produttore dell’Anno per l’inverno 2019

La famosa rivista tedesca Auto Bild ha confrontato anche quest’anno le prestazioni di oltre 100 pneumatici invernali e all-season sottoponendoli a tantissimi test.

La prova principale cui hanno sottoposto le gomme, denominata il Winter-Supertest, è il risultato di una serie di giudizi, compresi quelli fatta su 53 pneumatici invernali delle dimensioni 225/45R17. Scopo del test era quello di individuare la gomma in grado di garantire il minore spazio di frenata, sia su neve che sull’asciutto e bagnato. Il risultato di tutti i test ha dato un vincitore assoluto: la Bridgestone si è aggiudicata la medaglia d’oro con il pneumatico invernale Blizzak LM005!

Bridgestone ha sviluppato questo nuovo pneumatico premium invernale grazie alle opinioni di numerosi utenti finali: più di 20.000 automobilisti europei sono stati interpellati con l’obiettivo di identificare le necessità di guida durante i mesi invernali, trasformandole in prestazioni della gomma. Le principali sfide della stagione invernale è senz’altro il controllo del veicolo in condizioni di pioggia, senza contare la sicurezza su ghiaccio e neve.

Blizzak LM005, pneumatico Bridgestone della gamma invernale, per vettura, per SUV e per la mobilità estesa, vanta eccezionali performance e alti livelli di sicurezza in ogni condizione di guida nei mesi freddi. È al momento disponibile in 118 misure (dai 14” ai 21’’), mentre 24 misure dotate della tecnologia d’avanguardia DriveGuard integrata e 46 altre misure saranno  presto lanciate (nel 2020), con un’espansione della gamma fino ai 22’’.

Blizzak LM005 è il primo pneumatico invernale ad avere etichettatura europea in classe “A”, la più prestigiosa della categoria, per aderenza sul bagnato su tutta la gamma. I test dell’ente indipendente TÜV SÜD hanno certificato Blizzak LM005 tra i migliori pneumatici invernali per le categorie “frenata su neve”, “frenata su ghiaccio” e “aderenza su neve” .

Hai bisogno di cambiare le gomme della tua automobile? Contattaci subito!

Leave a comment