Dunlop Trailmax Meridian

Dunlop

 

Dunlop Trailmax Meridian: per le moto adventure

Recenti indagini hanno confermato la tendenza che vede crescere il numero di vendite di moto per guidare su strada e fuoristrada, come BMW GS, Suzuki V-Strom, Triumph Tiger e Honda Africa Twin. Gli amanti delle due ruote stanno inoltre chiedendo un aumento della versatilità sia dalle moto che dai loro pneumatici.

Negli ultimi 10 anni abbiamo visto un notevole cambiamento nel mercato. Le moto sportive erano già in cima a dato di vendita, ma ora il segmento maggiormente in crescita è proprio quello delle moto adventure. I motociclisti adesso sono allettati dalla posizione di guida più alta e dalla possibilità di percorrere lunghe distanze, con la capacità di affrontare anche tragitti in fuoristrada più o meno impegnativi.
L’indagine ha poi evidenziato a Dunlop che il Trailmax Meridian doveva avvalersi di una versatilità tale da rispondere a nuove sfide, come i percorsi in fuoristrada e i lunghi viaggi, oltre a garantire la potenza e le prestazioni indispensabili a queste nuove moto di alta gamma.

Dunlop è molto orgogliosa dell’aumento di chilometraggio rilevato nella guida sportiva: il pneumatico posteriore Trailmax Meridian ha infatti mostrato una crescita del chilometraggio del 6% nella guida su rettilineo, e di più del 15% nelle curve con angolo di piega di 40 gradi.

Il nuovo disegno del battistrada del Trailmax Meridian è stato progettato per evacuare  in maniera più efficiente l’acqua alle alte velocità, mantenendo sempre un’elevata aderenza su asciutto. Il tutto continua sotto il battistrada grazie alla tecnologia Dunlop MultiTread, che include una mescola ad alto contenuto di silice capace di offrire un’eccezionale aderenza su bagnato, e di rendere la gomma più flessibile alle basse temperature. Una moto adventure oggi deve possedere la capacità di garantire ottime prestazioni in fuoristrada. Che le gomme attraversino fango compatto o semplice ghiaia, le prestazioni devono essere allo stesso livello del TrailSmart MAX.

Contattaci per maggiori informazioni!

Leave a comment