Kit invernale auto

kit auto

Ecco i 10 accessori che non devono mancare nella tua auto!

Con l’avanzare del clima freddo, ci si può trovare spesso a dover guidare in situazioni caratterizzate da neve o ghiaccio. Durante le vacanze di Natale in molti decideranno di partire, ed incontrare pioggia e neve, anche in città, può creare parecchi disagi. Gran parte delle nuove automobili, per fortuna, consentono una guida sicura, confortevole e funzionale anche in inverno. Ma è comunque importante equipaggiarsi per ogni eventualità!

Oltre al sistema anti-bloccaggio delle ruote oppure al riscaldatore del blocco motore e degli specchietti, ecco le 10 cose che non devono mai mancare nel tuo kit invernale per auto.

Kit invernale per auto:

1. Telo antighiaccio
Questo elemento diventa davvero fondamentale quando, non disponendo di un box auto, sei costretto a parcheggiare all’aperto. Il telo ti permette di non perdere tempo a raschiare via il ghiaccio dal parabrezza e di mettersi subito in viaggio.

2. Antigelo universale
Per proteggere l’auto è il caso di inserire nel tuo kit auto invernale un flacone di liquido antigelo in modo da tutelare l’efficienza del motore.

3. Raschietto
Se il telo antighiaccio permette di proteggere il parabrezza dal gelo, a meno che non si parli di un telo che copra interamente la vettura, il raschietto consente di rimuovere rapidamente il ghiaccio dai finestrini laterali e dal lunotto posteriore.

4. Pala pieghevole
Nel caso ci si trovi impantanati a causa della neve, una pala potrebbe essere risolutiva.

5. Guanti e berretto
Pare scontato, ma non sempre un kit invernale per auto include un paio di guanti ed un berretto. Questi accessori potrebbero essere fondamentali nel caso ci si trovi fermi a causa di un guasto.

6. Kit di pronto soccorso
Ogni automobilista previdente ha con sé un kit di pronto soccorso per auto, contenente cerotti, garze, bende, una coperta isotermica, fazzolettini umidi e guanti usa e getta.

7. Torcia
Se ti dovesse capitare di aprire il cofano della vettura nel cuore della notte per controllare la presenza di un eventuale guasto, la torcia sarà un prezioso alleato.

8. Detergente lavavetri antighiaccio
Quando le temperature si abbassano, è fondamentale avere nel proprio kit per auto un liquido lavavetri capace di detergere in maniera efficace il parabrezza della tua auto, senza il rischio che congeli.

9. Kit per riparazione gomme
Le auto moderne sono spesso prive del ruotino di scorta e quando si buca una ruota è importante ripristinare immediatamente il danno. I kit di riparazione gomme per auto attualmente in commercio contengono sia il sigillante per coprire il buco, che un compressore.

10. Bandiera SOS
Grazie a questo accessorio è possibile segnalare la propria posizione agli altri automobilisti di passaggio, specie su strade particolarmente isolate o con visibilità molto ridotta, comunicando così immediatamente una richiesta di aiuto.

Per maggiori informazioni, contattaci!

Leave a comment