Le ultime novità di Goodyear

Goodyear ha partecipato ad Autopromotec

Goodyear è stato presente ad Autopromotec, fiera tenutasi a Bologna dal 21 al 26 maggio, ed ha presentato le sue ultime novità, come Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5, e i concept assolutamente innovativi per la mobilità del futuro.

Per quanto riguarda la realizzazione del nuovo pneumatico Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5 l’azienda ha sviluppato innovative tecnologie, capaci di proporre miglioramenti rilevanti in frenata su bagnato e su asciutto, senza compromettere la rumorosità ed il comfort di marcia. Un aspetto molto importante tra le varie caratteristiche del prodotto c’è lo sviluppo di una mescola all’avanguardia, che consente alla gomma di affrontare le condizioni di bagnato senza rinunciare ad ottime prestazioni e durata sull’asciutto. Eagle F1 Asymmetric 5 potrà consentire a Goodyear di cavalcare la forte crescita dei pneumatici ad altissime prestazioni (UHP) da 17” e superiori, che al momento rappresenta addirittura il 22% del volume totale dei pneumatici estivi.

Ha poi suscitato moltissimo interesse il Goodyear AERO, un pneumatico concept ideato per le auto volanti e a guida autonoma del futuro. AERO può funzionare sia come pneumatico su strada sia come “elica” per volare in cielo. “Per oltre 120 anni, con straordinario impegno Goodyear ha lanciato sul mercato innovazioni destinate a rivoluzionare il mondo della mobilità, collaborando con i pionieri che sono stati all’origine dei cambiamenti e delle scoperte nei trasporti”, ha detto Elena Versari, General Manager Consumer di Goodyear Italia. Il concept AERO ha in sé una serie di caratteristiche innovative, come il design multimodale, la struttura non pneumatica, propulsione magnetica, sensori ottici e l’intelligenza artificiale. AERO è sicuramente un progetto concettuale, che guarda ad un futuro più lontano, ma allo stesso tempo presenta delle tecnologie utili anche oggi, come il potenziale del pneumatico intelligente e la struttura non pneumatica, elementi già in fase di test e sviluppo in casa Goodyear.

Infine, Goodyear ha presentato il concept Goodyear Oxygene, ispirato alle nozioni dell’economia circolare, con uno sguardo volto alla riduzione degli scarti dei materiali, della dispersione di energia e delle emissioni. Un concept progettato per inserirsi alla perfezione negli scenari urbani del futuro, che presenta diverse soluzioni innovative ed efficienti.

Per maggiori informazioni su pneumatici e servizi,  contattaci!

Leave a comment