Ricovero pneumatici

EG Pneumatici offre ai suoi clienti la possibilità di ricovero gomme a Formia.

Se non avete molto spazio e non sapete dove conservare i vostri pneumatici termici o estivi, potrete avvalervi del nostro magazzino, destinato esclusivamente al ricovero stagionale dei vostri pneumatici. Non sarà più un problema per voi decidere dove e come conservare le vostre gomme. Inoltre, oltre al ricovero, vi avviseremo quando sarà il momento migliore per sostituirle.

Come conservare i pneumatici

L’ambiente migliore per la conservazione degli pneumatici è sicuramente un luogo fresco e asciutto. In caso di ricovero degli pneumatici, bisogna sempre assicurarsi che siano conservati lontano da fonti di calore, come generatori elettrici e condutture calde. Inoltre, le gomme devono essere ben protette dai raggi UV. Le superfici dove vengono posati gli pneumatici devono essere prive di benzina, residui oleosi o altri tipi di materiali che potrebbero usurare e danneggiare la gomma. Gli pneumatici esposti a questo tipo di sostanze durante il periodo di ricovero possono facilmente subire danni e risultare pericolosi al momento del’utilizzo.

È quindi altamente consigliato custodire gli pneumatici in locali:

  • asciutti, areati e temperati, al riparo dalle intemperie e dalla luce diretta del sole.
  • lontani da legno, oggetti acuminati di metallo, ecc.
  • lontani da sostanze chimiche, idrocarburi o solventi.
  • lontani da fonti di ozono (motori elettrici, trasformatori, dispositivi per saldatura ecc.).
  • lontani da fiamme, fonti di calore, corpi incandescenti o altri materiali che possono provocare scariche elettriche o scintille.

Con la manutenzione giusta gli pneumatici possono essere conservati al meglio ed impiegati per diversi anni. Altrimenti possono venire danneggiati anche gravemente, e bisognerebbe acquistare gomme nuove o quanto meno far giudicare da un esperto se possono essere riparate o meno.

Se hai bisogno di un ricovero per pneumatici a Formia

Scegli il ricovero presso la nostra officina. EG Pneumatici ti garantisce affidabilità, serietà e competenza.

Contattaci per maggiori informazioni, o visita la nostra pagina Facebook!